Una rete dati è generalmente un insieme di dispositivi (switch, router, firewall, access point) e di mezzi trasmissivi (cavi di rete, fibre ottiche), che permettono la comunicazione fra i vari sistemi (PC, apparecchi telefonici, server, stampanti, scanner).

Grazie a questa tipologia di progettazione è possibile condividere risorse di rete come stampanti e server o anche l’accesso ad internet per tutto l’ufficio, aumentando così la sicurezza dei dati e la produttività dell’azienda, attraverso la condivisione delle risorse.

La nostra attività in ambito di rete dati è completa. Ci occupiamo infatti della progettazione e dell’installazione di reti LAN sempre sulla base delle richieste del cliente e delle singole esigenze.

Siamo a disposizione per l’implementazione delle reti dati sia a livello privato che aziendale, di cui curiamo tutti gli aspetti necessari alla realizzazione, dai cavi, agli armadi rack, agli switch, agli hub, etc.

Secondo la norma attualmente in vigore, tutti gli edifici di nuova costruzione devono essere equipaggiati con un’infrastruttura fisica predisposta al collegamento in ingresso della fibra ottica da parte degli enti fornitori del servizio fino ai punti terminali, costituita da impianti di comunicazione ad alta velocità.

La normativa rende perciò obbligatoria la predisposizione per un collegamento FTTH (Fiber To The Home = Fibra fino a casa”), nelle nuove abitazioni e in quelle oggetto di importanti ristrutturazioni.

Siamo in grado di progettare, realizzare e gestire o modificare impianti in fibra ottica, che per questo tipo di vantaggi, viene utilizzata principalmente per la connessione internet e per gli impianti TV.

A tutela della privacy dei nostri impianti, le immagini sono dimostrative

HAI DELLE RICHIESTE DI ULTERIORI INFORMAZIONI O RICHIESTE DI SOPRALLUOGHI? RIEMPI IL MODULO E SARAI CONTATTATO DAI NOSTRI UFFICI TECNICI O COMMERCIALI


privatoazienda


Acconsento al trattamento dei miei dati, secondo quanto disposto dal regolamento UE 2016/679. Privacy Policy